EnglishFrenchGermanItalian
Arredare un giardino, un angolo di relax all’aria aperta
Arredare un giardino, un angolo di relax all'aria aperta - viola del pensiero

DATA

Arredare è un arte, è un’espressione di personalità e di stile attraverso gli elementi decorativi. Un giardino è uno spazio multifunzionale, votato al convivio e al relax, che merita le stesse e cure e attenzioni di un qualsiasi altro ambiente interno. Arredare un giardino significa dare armonia, trasmettere un’emozione, per creare un clima accogliente anche al di fuori delle mura domestiche. Che si tratti di un allestimento permanente oppure di un’occasione speciale, ecco come arredare un giardino con eleganza, scegliendo gli arredi e le decorazioni più chic.

Come fare un salotto open-air chic

Non è necessario avere un ampio prato all’inglese per ricavare un salotto open-air in giardino. La parola d’ordine è una: armonia. Per un aspetto chic, i colori neutri sono la scelta migliore per l’arredamento esterni: tutte le sfumature del bianco si sposano perfettamente con le nuance della natura, del prato e della vegetazione che può crescere in un home garden curato. Per realizzare un salotto shabby in giardino servono le sedute in cui accomodarsi per leggere un libro, ascoltare musica, dialogare o, semplicemente, rilassarsi all’aria aperta. Cosa c’è di meglio del rattan per arredare un giardino chic con poltrone e divani? Per dare un tocco shabby e vissuto si possono disporre sul prato degli eleganti maxi-cuscini, accuratamente abbinati ai rivestimenti delle altre sedute. Una valida alternativa è rappresentata dai pouf da esterno, il giusto compromesso di stile tra cucini e sedute classiche. Immancabile è un tavolino basso da esterno, sono perfetti quelli in rattan, per avere a disposizione un comodo punto d’appoggio per lunghe ore di relax e di svago en plein air.

Luci, candele e lanterne: il giardino dei desideri

Il calore della luce delle candele e lanterne trasmette un grande senso di serenità, crea un’atmosfera suggestiva e magica. In un salotto all’aperto i punti luce sono indispensabili per fruire di questo spazio anche al calar del sole, quando la luce del sole pian piano lascia spazio all’oscurità della sera. Le candele e le lanterne da giardino non devono avere necessariamente una logica di posizionamento, non servono per illuminare ma per rischiarare e dare quel tocco di romanticismo in più a una serata di chiacchiere e confidenze all’aperto. Preferendo qualcosa di più moderno e altrettanto suggestivo, i fili con le piccole lampadine LED da esterno sembrano tante piccole stelle una volta accese in giardino e chissà, magari nelle notti speciali, anche loro possono aiutare a realizzare un desiderio.

Scopri le proposte Light House per arredare il giardino. Divertiti ed emozionati a scoprire come allestire un salotto open-air con soluzioni esclusive ed eleganti, preparati a stupire i tuoi amici con le idee per il giardino Light House.

On Key

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Logo - Marca

Rinnovo del negozio

Carissime amiche, come molte di voi già sapranno, a breve cambierò location. Sono quindi in fase di rinnovamento e, all’interno della mia bottega, troverete tantissime

Fiore - Fotografia di stock

Il significato del colore bianco

Tutti i colori influenzano in un modo o in un altro il tuo stato d’animo e la tua psiche. Comprendere questa conoscenza sottile ci può essere