EnglishFrenchGermanItalian
Abbigliamento per la casa: ecco perché è importante
Abbigliamento per la casa: ecco perché è importante - Pizzo

DATA

Dopo una lunga giornata di lavoro e di faccende in giro per la città, tutte noi vorremmo rientrare a casa e trascorrere del tempo in totale relax. Il nostro nido è il luogo in cui ci sentiamo maggiormente al sicuro ed è per questo motivo che dovremmo sempre trovare il modo di scindere il mondo fuori dalla casa. Sono tanti i motivi per i quali gli esperti consigliano di cambiarsi d’abito appena si torna a casa, uno di questi è psicologico. Per rilassarci abbiamo bisogno di dividere nettamente la vita frenetica che svolgiamo all’esterno dell’abitazione, da quella tra le quattro mura domestiche, più tranquilla e rilassata. Come vestirsi in casa? Capi comodi, morbidi e avvolgenti sono senz’altro l’ideale per trascorrere le ore di relax sul divano, in compagnia dei propri cari.

 

Abbigliamento per la casa: ecco perché è importante - Pizzo
Ph Luna di Giorno

I tessuti? Meglio naturali

Per l’abbigliamento domestico è sempre meglio scegliere tessuti morbidi sulla pelle, possibilmente naturali per evitare ogni forma di intolleranza. Lino e cotone sono senz’altro quelli più indicati in tutte le stagioni, ovviamente con grammature differenti a seconda del clima. Dobbiamo considerare che l’abbigliamento per la casa è pensato per essere indossato per lunghe ore, quindi deve fare della praticità e della comodità il suo principale punto di forza.

Homewear e pigiami? Non sono la stessa cosa!

Non fare l’errore di confondere l’homewear con i pigiami: sono due tipologie di abbigliamento completamente differenti tra loro. È vero che entrambi si utilizzano per uscire, ma sono dedicati a diversi momenti della giornata e c’è un motivo. Il pigiama dovrebbe essere indossato solo per dormire, soprattutto per questioni igieniche ma anche per comodità personale. Non è piacevole andare a dormire con gli indumenti che si sono indossati durante tutto il giorno, anche se questa è un’abitudine comune ben radicata. L’homewear è dedicato alla giornata in casa e si compone solitamente di tute pratiche e confortevoli che permettono lo svolgimento agevole delle attività domestiche, qualsiasi esse siano, senza tralasciare l’eleganza e la raffinatezza dei prodotti di qualità.

L’abbigliamento dopo la doccia

Quando esci dalla doccia hai voglia di qualcosa di avvolgente, di caldo, che ti coccoli nel suo morbido abbraccio. La spugna di cotone è perfetta in questi momenti, per quei lunghi minuti che dedichiamo alla cura del nostro corpo e della nostra persona. Luna di Giorno propone soluzioni di altissima qualità, set completi per l’after-bath realizzati in tessuti d’eccellenza. Una volta eliminata tutta l’acqua residua, mentre ci dedichiamo alla routine quotidiana un accappatoio è un ottimo compagno di relax, perché tutti meritiamo di coccolarci e di desiderare il meglio.

 

Ph. Luna di Giorno

Le calzature per la casa

Comode, sicuramente calde e accattivanti. Tutti noi abbiamo gusti differenti quando si tratta delle calzature per la casa. C’è ci preferisce le classiche pantofole, chi invece ama i boots. C’è ancora chi preferisce gli zoccoli. Quel che conta è che le calzature domestiche non vengano mai utilizzate all’esterno, così da evitare microbi e germi. Luna di Giorno e Arte Pura – Daniela Dallavalle hanno proposte diverse ma sempre accattivanti.

E tu come ami vestirti in casa? Scegli lo stile che preferisci e goditi le giornate di relax in casa. In bottega a Locarno trovi diverse idee per l’homewear di classe. Ti aspetto.

On Key

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Logo - Marca

Rinnovo del negozio

Carissime amiche, come molte di voi già sapranno, a breve cambierò location. Sono quindi in fase di rinnovamento e, all’interno della mia bottega, troverete tantissime

Fiore - Fotografia di stock

Il significato del colore bianco

Tutti i colori influenzano in un modo o in un altro il tuo stato d’animo e la tua psiche. Comprendere questa conoscenza sottile ci può essere